"Milonia" tra mele, miele ed... orsi

La mostra - mercato delle mele e dei prodotti della Valle del Giovenco, giunta quest'anno alla 2^  edizione, torna anche nel 2008, forte dell'entusiasmo suscitato nei visitatori nella passata edizione.

E' organizzata dalla pro loco Monte Faìto di Cesoli - Ortona dei Marsi, con la partecipazione della pro loco di Ortona e delle associazioni: Montagna Grande di Bisegna  e Marsicana Giovenco di Ortona.

La manifestazione, in programma il 24-25-26 ottobre, costituisce un importante momento promozionale per le produzioni della valle e per il turismo naturalistico.

All'interno dell'ex scuola elementare di Cesoli verrà allestita una mostra pomologica con mele, pere, miele e altre produzioni tipiche, introvabili altrove, mentre nella piazza del Parco 83  regno dei sapori e tipicità, i visitatori troveranno un mercatino con prodotti locali e degustazioni varie.

La visita alla mostra-mercato e un'occasione unica per conoscere la storia, le tradizioni, gli antichi sapori, i colori e i profumi  della Valle del Giovenco.

Nell'area del Parco 83 sarà a disposizione dei  visitatori  anche lo chalet-cucina, per la degustazione di piatti genuini e gustosi della tradizione locale.

Per ulteriori informazioni:

Tel. +39.06.57995088 - cell. +39. 345.2492227 - +39. 335.5827446

E-mail: info@valledelgiovenco.it  e/o http://www.valledelgiovenco.it/