Festa della neve a Bisegna

L'associazione Montagna Grande Onlus in collaborazione con il Parco Nazionale D'Abruzzo Lazio e Molise,l'Associazione Marsicana giovenco, l'associazione Traversate, il GEP Gruppo escursionisti provincia di Roma,

Organizzano per il terzo anno la Festa della Neve. Ciaspolada della Valle del Giovenco in località "Terraegna di Bisegna" quota 1800 m.

Sabato 06 Marzo 2010 alle ore 09:00 partendo da :Bisegna P.zza Croce inizierà quella che è definita la Festa della neve.

Tutti gli appassionati di montagna d'inverno, seguendo il vallone di fonte D'Appia e la strada che porta a Pescasseroli, potranno raggiungere il Rifugio di TERRAEGNA di Bisegna dove gli amici dell'Associazione offriranno vin Brulè ed un gustoso ristoro a tutti quelli che raggiungeranno il vecchio rifugio dei pastori.

Percorso

La distanza da percorrere è di circa 7 Km con un dislivello di 600 mt. 1175-1785

Durata 5-6 h andata e ritorno

Attrezzatura

Ciaspole/racchette da neve, Sci da fondo, sci d'alpinismo, slitta con cani. Sono esclusi mezzi motorizzati.

Abbigliamento

Indossare indumenti per la traspirazione con un metodo detto "principio della cipolla",aggiungendo e togliendo in base alla temperatura e condizioni climatiche.

Nello zaino

Giacca a vento,Maglione,Guanti, Fazzoletto,ricambio intimo,occhiali da sole e crema solare di protezione

Consigli utili

Non staccarsi dal gruppo, non percorrere tratti fuori pista, portare sempre un tel. cellulare, rimanere sempre nel percorso tracciato.

Rispettare la natura non abbandonando rifiuti e lasciando i luoghi inalterati come precedente il vostro passaggio, non disturbare gli animali selvatici.

Quota di Partecipazione € 10

Vi aspettiamo numerosi

Il Presidente

Sandro Forte

Per info http://www.montagnagrande.it/ Tel 333 1948465 - 339 576170